LO STUDIO

DQA Studio di architettura

Fondato dall’Architetto Daniele Quecchia nel 2018, lo studio DQA si occupa di progettazione alla scala urbana, architettonica e di interni, e offre diversi servizi di consulenza.

DQA

LA RICERCA SPAZIALE

Lo spazio è per noi materia prima da plasmare in funzione degli obiettivi, la ricerca spaziale il fil rouge alla base del lavoro del nostro team.

Vogliamo contribuire alla realizzazione di spazi belli, funzionali, a misura d’uomo e di diversa scala di progettazione architettonica grazie alla sinergia di uno studio internazionale, in grado di operare in diverse aree del pianeta.

 

Crediamo nella soggettività del progetto, ovvero che ogni nostra creazione sia unica.


IL NOSTRO PORTFOLIO

IL TEAM DQA

DANIELE QUECCHIA

ARCHITETTO E FONDATORE DELLO STUDIO

Nato a Brescia il 21 Ottobre del 1985, è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Brescia.
Considera il tempo trascorso in cantiere un’esperienza preziosa, che gli permette di avere visione completa sulla totalità del processo edilizio.

Per lui l’architettura è arte dello spazio, il suo lavoro l’opportunità di creare spazi belli, funzionali, in accordo con le esigenze e il gusto dei clienti.

Nel 2018 fonda DQA.

Livia Ghidoni

ARCHITETTO

Prima di entrare in DQA nell’ottobre 2020 matura esperienze lavorative a Milano e Cambridge, approfondendo progetti residenziali per privati e studenti.
Tiene in particolare modo al rapporto tra architettura e contesto, sia dal punto di vista compositivo sia da quello della sostenibilità. Pensa che la progettazione debba essere attenta agli aspetti energetici e all’impatto sull’ambiente circostante.

Laura Pirlo

ARCHITETTO E DESIGNER DI INTERNI

Collabora con studi di architettura e società di Ingegneria, maturando esperienza in

interventi di ristrutturazione edilizia, dalla fase progettuale a quella di redazione delle pratiche, esperienza nella modellazione 3d-BIM per grandi opere pubbliche.

 

Entra in DQA nel giugno 2019; dal 2020, dopo un corso di specializzazione, è il punto di riferimento dello studio per la progettazione di interni.

CEREN ESMA ELICETIN

ARCHITETTO

Dalla formazione di respiro internazionale – da Istanbul a Milano – partecipa al team di design di Parco di Forlanini e al Parco delle Ex Polveriere.
Grazie alla formazione con il professore Richard Ingersoll, crea progetti architettonici all’insegna del rispetto per il territorio e la sostenibilità.

Entra in DQA nel 2021.